fbpx

Esaurito

Giacometta Classica Giraudi 200 g

 9,00

(4 recensioni dei clienti)

La Giacometta Classica Giraudi, versione appunto ‘classica’ della Giacometta Giraudi, è una crema gianduia spalmabile dal gusto morbido realizzata con cacao di alta qualità e nocciole del Piemonte IGP di collina. La qualità degli ingredienti e la bontà della ricetta rendono la Giacometta Classica Giraudi inconfondibile. La Giacometta Giraudi non contiene olio di palma, né di colza

CHE COSA LA RENDE SPECIALE
La Giacometta Giraudi è speciale per molte ragioni: la selezione attenta delle migliori nocciole del Piemonte, presenti in notevole quantità nella ricetta, l’utilizzo di cacao di altissima qualità, l’esperienza e il talento nella lavorazione artigianale

Descrizione

La Giacometta Classica Giraudi è la versione appunto classica della Giacometta Giraudi. La Giacometta Classica Giraudi è una finissima crema di nocciole, una crema gianduia dal gusto deciso e delicato realizzata con cacao di alta qualità e nocciole di Piemonte IGP di collina. Il massimo della purezza e della qualità degli ingredienti rende la Giacometta Giraudi inconfondibile.
Il suo nome è un omaggio a Giacometta, la dolce sposa di Gianduja.
Ottima sul pane e come farcitura, per realizzare dolci squisiti.

PERCHÈ GUSTOROTONDO, ONLINE SHOP DI CIBI DI ALTA QUALITÀ, HA SCELTO LA GIACOMETTA CLASSICA GIRAUDI?

Gustorotondo, negozio online di cibi artigianali di alta qualità, ha scelto la Giacometta Classica Giraudi, crema gianduia, per la qualità degli ingredienti utilizzati e per la semplicità della ricetta, che permette di assaporare davvero le nocciole.
Infatti non sempre le nocciole sono presenti in grande quantità all’interno delle creme gianduia in commercio: spesso le creme gianduia contengono in maggioranza zucchero e grassi che non provengono dalle nocciole, e poche nocciole.

GIACOMETTA CLASSICA GIRAUDI, CREMA GIANDUIA

La Giacometta Classica Giraudi è una crema Gianduia, cioè una crema realizzata con cacao e nocciole.
I primi gianduiotti erano realizzati con massa di cacao, nocciole e zucchero di canna. Scopri il Giaunduiotto, e leggi la storia del gianduiotto e la ricetta del gianduiotto!

GIACOMETTA CLASSICA GIRAUDI: ABBINAMENTI

La Giacometta Classica Giraudi, e in generale la Giacometta Giraudi, è ottima sul pane e come farcitura, per realizzare dolci squisiti. Qualche volta provate un piccolo cucchiaino di Giacometta Classica Giraudi da sola, e assaporate le nocciole e il cacao.

GIACOMETTA CLASSICA GIRAUDI: INGREDIENTI

Ingredienti della Giacometta Classica Giraudi: Nocciole Piemonte IGP tostate (32%), zucchero di canna, olio vegetale (girasole), cacao magro amaro in polvere (10%), latte intero in polvere. Emulsionante: lecitina di soia. Non contiene olio di palma, né di colza.

VALORI NUTRIZIONALI

Valori medi per 100 g di prodotto:

  • Energia: 528 kcal (2201 kj)
  • Grassi: 32,4 g
    • di cui acidi grassi saturi: 7,2 g
  • Carboidrati: 51 g
    • di cui zuccheri: 49 g
  • Fibre: 4,2 g
  • Proteine: 8 g
  • Sale: 0,07 g

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, e potrebbero quindi esservi discrepanze fra le informazioni presenti sul sito e le informazioni presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

GIRAUDI CIOCCOLATO ARTIGIANALE

La Giacometta Giraudi è una creazione di Giraudi Cioccolato Artigianale.

Più volte premiata all’International Chocolate Awards, Giraudi è una realtà artigianale che sorge nei pressi di Alessandria e che si distingue per tradizione e passione.

Giraudi è nata in Piemonte, in un piccolo paese vicino ad Alessandria, agli inizi del Novecento, ed è diventata un’azienda nota e stimata negli ultimi vent’anni per l’alta qualità del cioccolato prodotto artigianalmente.

Nel 1907 Giovanni Battista Giraudi diede inizio alla propria attività con un mulino e un forno per la produzione del pane a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria.
Nel frattempo Paolino Boidi si formò come pasticcere presso la Pasticceria Romanodi Alessandria, e alla fine degli anni ’50 aprì una pasticceria nel centro di Castellazzo Bormida.
Dirante gli anni ’60 Giraudi rilevò il Bar Vittoria nel centro di Alessandria a iniziò a sperimentare diverse ricette a base di cioccolato. I primi nati furono Mandrugnin, Nugatelli e Amaretti.

Giacomo Boidi, nipote del cioccolatiere Battista Giraudi e del pasticcere Paolino Boidi, ha investito tutto il proprio entusiasmo, le sue sue risorse e la sua creatività nel progetto. Nel 2005 Giraudi ha inaugurato il nuovo laboratorio, situato fuori dal centro di Castellazzo Bormida e dotato di un ampio spazio di lavoro a vista, di una sala per lezioni e di un’elegante caffetteria e boutique del cioccolato che permette di degustare i cioccolati Giraudi realizzati.

Il cioccolato Giraudi – all’interno del quale troviamo la Giacometta Giraudi – è prodotto con cacao di alta qualità provenienti dall’America Latina miscelati con altri ingredienti, specialmente frutta secca e candita.

5/5 (3 Reviews)

Recensioni

Recensioni clienti
5
4 giudizi
1 Stella
0%
2 Stella
0%
3 Stella
0%
4 Stella
0%
5 Stella
100%
Valuta!

Solo gli utenti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Scrivi una recensione
4 recensioni per Giacometta Classica Giraudi 200 g
  • 5 Su 5

    Decisamente gustosa, e con tante, tante nocciole!

  • 5 Su 5

    Una delle migliori creme alla nocciola che abbia mai assaggiato. La preferisco a quella fondente (che pure ha ancor più nocciole). La confezione ricevuta era preparata con cura. 5 stelle!

  • 5 Su 5

    Ho provato sia la Giacometta fondente sia quella classica, che contiene anche latte. Forse i puristi diranno che è meglio quella fondente, con più nocciole. Io preferisco la Classica, che comunque ha il 32% di nocciole e una cremosità e sapore ottimi. La consiglio!

  • 5 Su 5

    Buonissima, e con una buona quantità di nocciole. L’ho ordinata insieme ad alcune confezioni regalo: tutto molto ben confezionato, ottimo!