Cioccolato Giraudi
Il cioccolato Giraudi è uno dei migliori cioccolati che è possibile acquistare online.
Gustorotondo, Online Shop dei migliori prodotti tipici italiani, ha scelto il cioccolato Giraudi per l’alta qualità degli ingredienti utilizzati, per la semplicità delle ricette e per i sapori autentici.
Acquista online il cioccolato Giraudi!
I premi ricevuti dal Cioccolato Giraudi
Il Cioccolato Giraudi è stato premiato più volte all’International Chocolate Awards,
Fra i prodotti premiati ricordiamo i gianduiotti che, nella versione fondente, si distinguono anche per la semplicità della ricetta e per l’alta quantità di nocciole IGP del Piemonte: ben il 40%.
Un prodotto speciale poi è la Giacometta al Pistacchio, premiata con medaglia d’oro all’International Chocolate Awards 2017.
Perché Gustorotondo, online shop di cibi di alta qualità, ha scelto il Cioccolato Giraudi
Gustorotondo, Online Shop dei migliori cibi tipici italiani, ha scelto il Cioccolato Giraudi per l’alta qualità degli ingredienti, per i sapori dei cioccolati, per gli abbinamenti ben riusciti fra cioccolato e altri ingredienti come nocciole, mandorle, noci, frutta candita. Prova anche i sapori sorprendenti e armonici delle tavolette Inclusioni.
Cioccolato Giraudi: una storia di qualità e di passione
Giraudi si trova a Castellazzo Bormida, nei pressi di Alessandria, e si distingue per l’alta qualità del cioccolato prodotto.
L’origine di Giraudi è da ricercare agli inizi del Novecento, in un piccolo paese; negli ultimi vent’anni è diventata un’azienda nota e stimata per l’alta qualità del cioccolato prodotto.
Nel 1907 Giovanni Battista Giraudi diede inizio alla propria attività con un mulino e un forno per la produzione del pane a Castellazzo Bormida
Nel frattempo Paolino Boidi si formò come pasticcere presso la Pasticceria Romanodi Alessandria, e alla fine degli anni ’50 aprì una pasticceria nel centro di Castellazzo Bormida.
Durante gli anni ’60 Giraudi rilevò il Bar Vittoria nel centro di Alessandria a iniziò a sperimentare diverse ricette a base di cioccolato. I primi nati furono Mandrugnin, Nugatelli e Amaretti.
Giacomo Boidi, nipote del cioccolatiere Battista Giraudi e del pasticcere Paolino Boidi, ha investito tutto il proprio entusiasmo, le sue sue risorse e la sua creatività nel progetto Nel 2005 Giraudi ha inaugurato il nuovo laboratorio, situato fuori dal centro di Castellazzo Bormida e dotato di un ampio spazio di lavoro a vista, di una sala per lezioni e di un’elegante caffetteria e boutique del cioccolato che permette di degustare i prodotti realizzati.
Giraudi seleziona cacao di alta qualità provenienti dall’America Latina e li miscela con altri ingredienti, specialmente frutta secca e candita, per creare i cioccolati migliori.
Visualizzazione di 18 risultati