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Domande Frequenti

Come acquistare online

D: Come faccio ad acquistare sul sito di Gustorotondo?

R: Acquistare sul sito di Gustorotondo – da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo – è comodo e semplicissimo.

  • Naviga, scegli e ordina i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al Carrello (Cart)
  • Completa il processo di acquisto inserendo l’indirizzo di spedizione, scegliendo il metodo di pagamento che preferisci e confermando l’ordine col pulsante ‘Procedi con l’ordine’.

​​Il tuo ordine sarà consegnato via DHL. La tua sicurezza nei pagamenti è garantita, grazie a Stripe e PayPal

​Di seguito ti descriviamo dettagliatamente come acquistare.

  1. All’apertura del sito, fai click direttamente su ‘Aggiungi al carrello’ per un prodotto che desideri, oppure  sulla categoria di prodotti cui sei interessato nel Menu e muoviti all’interno delle diverse sezioni (ad esempio: Pasta e dispensa)
  2. Una volta all’interno della galleria prodotti, per vedere i dettagli di un prodotto fai click sull’immagine o sulla breve descrizione riportata sotto di esso.
  3. A questo punto, per aggiungere il prodotto al carrello della spesa fai click sul tasto arancione ‘Aggiungi al Carrello’.
  4. Se lo desideri, puoi continuare a visitare il negozio online alla ricerca di altri prodotti da acquistare. Altrimenti, se intendi procedere senza aggiungere altri prodotti, fai click sull’icona che rappresenta il carrello.
  5. Si aprirà la pagina intera del carrello. Se disponi di un Buono sconto, inserisci il codice. Ora, fai click sul pulsante arancione ‘Procedi con l’ordine’.
  6. Segui le semplici istruzioni che ti saranno fornite passo a passo per indicare l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi al metodo di pagamento da te scelto.

D: Per acquistare attraverso il negozio online di Gustorotondo è necessaria la registrazione?

R: No, non è necessario registrarsi. Al momento del checkout ti verranno chiesti alcuni dati per il pagamento e affinché possiamo effettuare la spedizione

D: È previsto un ordine minimo?

R: No, puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

D: Come faccio a sapere che il mio ordine è stato confermato?

R: Una volta completato l’ordine, entro 48 ore riceverai all’indirizzo email inserito in fase di acquisto un messaggio di conferma. Nel caso in cui non dovessi vedere l'email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Customer Service sarà lieto di aiutarti. Per contattare il Customer Service, invia un'email a [email protected]

D: Non riesco a registrarmi/a concludere l’acquisto. Che cosa posso fare?

R: Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chrome, Mozilla, Internet Explorer, Safari e così via) all’ultima versione disponibile.

D: Sono un'azienda, e desidero acquistare ricevendo fattura. È possibile?

R: Sì, è possibile. Lavoriamo quotidianamente con aziende. Contattaci facendo click qui.

Pagamenti e Sicurezza

D: Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

R: Per aquistare puoi utilizzare Paypal e carte di credito Visa, Mastercard, Discover, American Express.

D: È sicuro acquistare su Gustorotondo?

R: Sì, è sicuro. Utilizziamo i due migliori gateway di pagamento, che rispondono ai requisiti più severi in fatto di sicurezza: Stripe e PayPal. Se hai altre domande relativamente alla sicurezza, puoi contattare il nostro negozio di Milano.

Spedizioni

D: Quanto costa spedire in Italia?

R: Il servizio di consegna Standard in Italia è gratuito per ordini pari o superiori a 79 Euro; per importi inferiori, costa € 8,90.
In alternativa alla consegna Standard è possibile scegliere:

  • il servizio di spedizione Espresso, al costo di € 12,90;
  • il ritiro dell’ordine presso Gustorotondo in viale Cassiodoro 10 a Milano, gratuito.

D: È possibile spedire anche in altri Paesi?

R: Sì, lo Store di Gustorotondo spedisce anche nei seguenti Paesi:

  • Albania, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna, Svezia.

Sono esclusi i seguenti Paesi: Svizzera, Norvegia, Canarie, Andorra, Liechtenstein, Turchia, Gibilterra, Isole Aland, Isole della Manica, Ceuta, Melilla, Livigno e Campione d’Italia.

Il costo di spedizione all’estero è di € 19,90.

D: Come vengono spediti i prodotti?

R: I prodotti sono confezionati in modo tale da restare perfettamente integri durante il viaggio. Per le spedizioni utilizziamo il servizio di spedizione DHL Express.

D: Come sono le Confezioni Regalo Gustorotondo?

R: Le Confezioni Regalo Gustorotondo sono eleganti confezioni con il logo Gustorotondo. I prodotti, all’interno, vengono protetti utilizzando apposita paglietta. Nella pagina di ‘Checkout’ è possibile digitare un messaggio personalizzato, che provvederemo a stampare e a inserire all’interno della Confezione.

D: Quando riceverò ciò che ho ordinato?

R: Una volta confermato il tuo ordine, normalmente la merce viene preparata per la spedizione e affidata al Corriere entro il primo giorno lavorativo successivo. Da quella data:

  • se è stato scelto il Servizio di Consegna Espresso, il Corriere impiega solitamente 1-2 giorni lavorativi per l'Italia e 2-3 giorni lavorativi per la consegna negli altri paesi d'Europa;
  • se è stato scelto il Servizio di Consegna Standard, il Corriere impiega solitamente 4-5 giorni lavorativi per l'Italia e 6-7 giorni lavorativi per la consegna negli altri paesi d'Europa.

Per il periodo di Natale o di Pasqua i tempi possono allungarsi di 2-3 giorni. Per alcuni Paesi europei i tempi di consegna potrebbero allungarsi a causa dell’espletamento delle pratiche doganali.

D: Come faccio a sapere a che punto è la spedizione?

R: Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco riceverai, all’indirizzo email indicato in fase d’acquisto, un'email con il link per il tracciamento della spedizione. Attraverso il sito del Corriere che ha preso in consegna la spedizione potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.

Se non trovi l'email, verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

D: Che cosa devo fare se nel pacco che mi viene consegnato manca qualcosa o c'è un prodotto danneggiato?

R: Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, la cosa migliore è rifiutare la consegna del Corriere e scrivere tempestivamente a [email protected]. Provvederemo a verificare l’accaduto.

Resi

D: È possibile esercitare il diritto di recesso?

R: Per tutelare i Clienti e per motivi igienici è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.